Nell'aperta campagna della Puglia, dove il silenzio è rotto solo dal fruscio del vento tra le foglie degli ulivi e dei mandorli, o dal canto degli uccelli, si trova questa meravigliosa villa con trulli e lamie.
Situata vicino ad Ostuni "la città bianca", è un'eccellente proprietà in affitto per le vacanze con ulteriore appartamento privato, perfetta se stai cercando un cambiamento di vita.
La Villa
La villa è stata completamente ristrutturata per essere una casa eco-friendly. I materiali utilizzati sono tutti naturali come pietra, legno e intonaco all'acqua. L'energia elettrica è prodotta da un impianto fotovoltaico e quasi tutti i dispositivi, compresa la pompa di sollevamento dell'acqua e l'impianto di riscaldamento, funzionano con l'energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici.
La superficie totale della villa è di circa 400 mq. ed è suddiviso in 3 appartamenti indipendenti.
L'appartamento più grande è destinato agli ospiti, disposto su due piani e comprende un ampio e luminoso soggiorno con camino, una cucina e un bagno per gli ospiti, oltre ad un ampio locale, normalmente utilizzato come sala yoga. Al piano superiore si trova un salottino disposto su soppalco e 4 ampie camere da letto, tutte con bagno en suite.
Un appartamento più piccolo al primo piano è l'abitazione privata del proprietario, con soggiorno, camera matrimoniale e bagno. Al piano inferiore troviamo un'altra piccola zona riservata agli ospiti con cucina/sala da pranzo, oltre ad un bagno ed una spaziosa camera da letto.
Per garantire il massimo comfort in termini di temperatura interna e risparmio energetico, la casa è stata dotata di pareti e tetto coibentati, oltre che di vetri termici per le finestre. Un sistema di climatizzazione dà la possibilità agli ospiti di avere aria fresca o calda a seconda delle loro preferenze.
Gli allegati
La superficie coperta dai trulli è di circa 65 mq. e questo edificio è composto da 5 coni con zona giorno, dove è stata predisposta una piccola cucina, 2 camere da letto e un bagno. Questa abitazione viene utilizzata anche per gli affitti turistici ed è molto affascinante perché caratterizzata dal tipico tetto conico con chianche.
Internamente si possono notare le caratteristiche archetipiche di questo tipo di abitazioni, con pietre e intonaco bianco.
La lamia misura ca. 50 mq ed è adibito anche ad affitti turistici essendo composto da zona giorno, camera da letto e bagno.
Per entrambi gli edifici, gli attuali proprietari hanno optato per un arredamento minimale, ma molto in linea con la tradizione, per far sì che gli ospiti si sentano accolti calorosamente in questo spazio speciale.
La terra
La proprietà è immersa in 1,5 ettari di terreno rosso, tipico della Puglia, con 250 alberi di ulivo per produrre il proprio olio d'oliva biologico, oltre a 50 alberi da frutto, per produrre marmellate fatte in casa.
Un po’ staccata dagli edifici si trova la piscina di 7 x 4 metri. Attualmente è fuori terra, ma è possibile richiedere una piscina interrata.
Infine, ma non meno importante, gli attuali proprietari hanno scavato il terreno per trovare l'acqua e ora la proprietà gode di un pozzo, oltre che di una cisterna per l'acqua, in modo da poter essere completamente indipendenti in termini di approvvigionamento idrico, soprattutto nel periodo estivo.
Gepubliceerd door Polarius International Real Estate
Aanbevolen
Deze schatting is een Realo Schatting. Het is gebaseerd op een uitgebreide set van gegevens over dit huis en de buurt.
De schatting is verborgen op aanvraag van de eigenaar.
Het energieprestatiecertificaat (EPC) informeert de potentiële kopers en huurders over de energetische kwaliteit van de woning aan de hand van een kengetal weergegeven op een schaal gaande van zeer energiezuinig (groen) tot niet energiezuinig (rood).