Alcune case sono davvero uniche e questa è sicuramente una di queste: in cima ad una collina, con una vista a 360° sulle valli circostanti, questa tenuta sarà il tuo rifugio privato in Italia, lontano dal caos e nascosto alla vista.
La proprietà si estende per oltre 600 mq. struttura ricettiva con meravigliosi saloni per ricevimenti, tra cui uno splendido salotto con maestoso camino, 8 ampie camere da letto e una cappella privata.
Il tutto è circondato da 1 ettaro di terreno, che vi garantirà la massima privacy oltre ad una vista mozzafiato sulla campagna marchigiana.
L'edificio principale
La costruzione dell'edificio originario risale al 1600; successivamente nel 1770 fu rimaneggiato internamente e trasformato in una sontuosa residenza, con camini in pietra, soffitti a volta, stucchi ornamentali, tele dipinte e affreschi. L'ultima ristrutturazione è stata eseguita nel 2004. Il fabbricato principale copre una superficie complessiva di circa 609 mq. suddivisa in 3 unità: La villa nobiliare è disposta su due livelli con un grande doppio ingresso dal giardino anteriore e posteriore.
Da questo corridoio si accede a diverse zone della casa: 2 porte danno accesso ad alcuni locali ora adibiti a magazzini e cantine, che necessitano di restauro e potrebbero essere trasformati in eccezionali sale di rappresentanza.
Uno scalone in pregiata pietra serena conduce al piano nobile. A destra del pianerottolo si accede all'ampia zona pranzo e cucina; di fronte si accede al maestoso soggiorno con soffitto a doppia altezza e uno splendido camino in pietra, utilizzato in passato per riscaldare la stanza. Probabilmente era la sala dei ricevimenti dove venivano accolti gli ospiti più importanti.
Da qui si accede al salotto, una stanza graziosa e accogliente, con soffitti in stucco, ora attrezzata con un pianoforte e alcune poltrone: è una stanza più informale rispetto alla precedente, dove è possibile sedersi e rilassarsi.
Un lungo corridoio fa da collegamento alle 3 camere da letto, di cui 2 con bagno en suite. Tutte le camere sono estremamente spaziose e presentano preziosi soffitti a volta. Il corridoio è collegato anche ad un bagno per gli ospiti e ad un grazioso studio, arredato con mobili in legno massello. Alcune zone della villa presentano materiali ed elementi originali, come i pavimenti in cotto all'ingresso, la scala in pietra ed alcune porte. L'aria condizionata è stata aggiunta nelle camere da letto e nel soggiorno principale, per garantire una temperatura ideale in estate.
Le altre 2 unità sono appartamenti aggiuntivi ed indipendenti: una è l'abitazione del custode con cucina/soggiorno, 3 camere da letto e 2 bagni; il secondo è composto da 2 camere da letto, una cucina/soggiorno e un bagno. Le tre unità sono completamente indipendenti ma con alcuni piccoli lavori possono essere riunite tutte insieme per ottenere una superficie di 609 mq. villa singola, maestosa.
Gli allegati
Completano la proprietà alcuni annessi, tutti adibiti a magazzini, cantine e tettoia. Previa richiesta al Comune, potranno essere trasformati in altro ed eventualmente utilizzati come pergolati, cucina estiva ed altri spazi esterni utili e piacevoli.
La Chiesa
Questa lussuosa proprietà nelle Marche, essendo un palazzo nobiliare, gode anche di una chiesa privata dedicata a San Michele Arcangelo. La chiesa risale al Medioevo e fu poi ristrutturata nel XVIII secolo; Di questo restauro restano alcuni stucchi. Qui si svolgevano inizialmente le funzioni rurali, ma quando la proprietà divenne un palazzo nobiliare, la chiesa divenne privata e ospitò importanti vescovi, uno dei quali divenne papa. La chiesa è ancora consacrata, quindi può essere utilizzata per funzioni private della famiglia proprietaria.
La terra
Gli estesi giardini con prato sono circondati da aree boschive miste e parchi. In tutto 1,05 ettari, tutti recintati. Sul retro della casa si trova la piscina di 10 x 5 m. Si tratta di una splendida area relax, tutta pianeggiante, dove potrete posizionare i vostri lettini per prendere il sole; allo stesso tempo il buon numero di alberi garantisce un'ombra naturale e fresca. È la zona perfetta anche per posizionare un tavolo per cenare fuori sotto gli alberi. Dal giardino si gode una splendida vista sulle valli marchigiane, oltre che sul Monte Catria. Nelle giornate limpide è possibile vedere il mare da lontano.
Gepubliceerd door Polarius International Real Estate
Aanbevolen
Deze schatting is een Realo Schatting. Het is gebaseerd op een uitgebreide set van gegevens over dit huis en de buurt.
De schatting is verborgen op aanvraag van de eigenaar.
Het energieprestatiecertificaat (EPC) informeert de potentiële kopers en huurders over de energetische kwaliteit van de woning aan de hand van een kengetal weergegeven op een schaal gaande van zeer energiezuinig (groen) tot niet energiezuinig (rood).